Sono Erika, vivo ad Arenzano e ho scelto di entrare a far parte di MammaFit perché desidero offrire alle donne e alle mamme della mia città uno spazio in cui non sentirsi sole, ricevendo supporto sia fisico che mentale.
Il portare, oltre ad essere una pratica antica tutt’ora presente in molte parti del mondo, è una modalità rispettosa e adatta nella relazione tra genitori e bambini proprio nella realtà occidentale, e risponde in modo sicuro alle molteplici domande pratiche di chi porta.
Anche in Italia, negli ultimi 15 anni, questa pratica si è diffusa largamente: il bimbo si sente protetto e la mamma è più libera nei movimenti, rispetto al tenerlo in braccio.
Il portare i bimbi, sia nella fascia che negli ormai sempre più numerosi modelli di marsupio porta-bebè, promuove e protegge una relazione ad alto contatto tra il genitore che porta e il proprio piccolo.
Il contatto è uno dei principi fondamentali ed esistenziali degli organismi viventi. E’ la condizione di scambio necessaria e indispensabile per i processi metabolici, per lo scambio di informazioni…pensiamo al concepimento!















