Sara Testa
Mamma di 4 bimbi, Sara ha un percorso molto vario in ambito sportivo come atleta. La sua passione per la ginnastica artistica viene messa da parte a 8 anni perchè “troppo alta” e decide di intraprendere uno sport completamente diverso a cui dedica 25 anni della sua vita: la pallavolo. Arriva a giocare a livelli alti, alternando questo sport anche al beach volley, fino a sentire il desiderio di insegnare. Diventa così istruttore di mini volley e anche di beach volley per adulti e bambini, fino a quando, la famiglia non richiede più attenzioni. Ma senza sport non riesce a stare e solo 6 mesi dopo si innamora di uno sport lontano da quello che è il concetto di squadra con cui è cresciuta: il running. Inizia per scherzo con pochi km, per poi nel 2016 fare 2 maratone (Milano e New York) e diventare nel 2017 istruttore di atletica leggera. Diventa quindi mamma degli ultimi 2 bimbi e grazie a queste ultime gravidanze scopre un nuovo mondo: quello dello sport in gravidanza e nel post parto.
Vivendo in prima persona questo nuovo concetto di benessere a 360° durante la gravidanza e nel post parto, maturando una conoscenza più profonda del proprio corpo e accompagnata dalla curiosità di capire come il corpo femminile sia un meccanismo fantastico e meraviglioso, decide di intraprendere con Mammafit il percorso per diventare istruttrice.
Sara è indiscutibilmente una persona dinamica, allegra e solare, ma allo stesso tempo introspettiva e volta alla continua ricerca dell’equilibrio tra corpo e mente.