Programma di formazione MammaFit

Programma di formazione MammaFit

Sei un istruttore di fitness? Ti senti vicino al mondo della maternita’ e delle mamme, ti piacciono i bambini, oppure semplicemente vorresti incamminarti verso una nuova avventura ed esplorare una parte del mondo del fitness ancora sconosciuta? Portare una novita’ nel tuo centro sportivo oppure prenderti carico personalmente dello sviluppo nella tua città?

Se vuoi iniziare un corso ufficiale MammaFit nella tua zona in totale autonomia, con il nostro supporto, organizzazione e formazione, allora scrivici per chiedere del nostro programma:

  • per diventare Socio Qualificato MammaFit se sei un’associazione, societa’ sportiva, libero professionista
    oppure
  • per lavorare come istruttore MammaFit se non lo sei

Per iscriverti ai nostri corsi di formazione, consulta la pagina Calendario e utilizzando il bottone Pre-registrati, iscriviti al corso. Riceverai in automatico una email di notifica contenente tutte le info utili per completare l’iscrizione.

Prerequisiti per diventare istruttore MammaFit

Prerequisito per partecipare:

  • essere già abilitato all’insegnamento di qualche disciplina sportiva (es. fitness, nuoto, danza ecc.)
  • diploma ISEF o laurea in Scienze Motorie (anche laureandi sono accettati)
  • Personal trainer

Se pero’ non hai esattamente i prerequisiti e vorresti comunque entrare a far parte della comunita’ MammaFit, lo potrai fare sottoscrivendo il Master MammaFit.

MammaFit ha elaborato un programma che saprà mettere i propri istruttori in grado di poter serenamente condurre una lezione con mamme in gravidanza, mamme nel post-parto che hanno partorito naturalmente o con cesareo, mamme che allattano o meno.

Perchè nasce questo programma di formazione

Questo percorso formativo MammaFit prepara l’allievo alla comprensione del mondo femminile, e in particolare del mondo materno, nella sua complessità, sia da un punto di vista psicologico che da un punto di vista anatomico e di movimento. I corsi proposti sono stati sperimentati per un decennio e sono corsi importanti per il senso di gruppo e di svago che si crea tra le mamme che si ritrovano. La condivisione delle esperienze e il sostegno che si ritrova nei gruppi di allenamento MammaFit sono fondamentali per la ripresa post-parto o per la preparazione al grande evento.

Un’istruttrice MammaFit non è semplicemente un’insegnante di ginnastica. È una persona che si è preparata in anatomia, in allenamento in gravidanza, post-parto e in psicologia del puerperio. E’ un essere umano con una missione: quella di capire, incitare, circondare d’affetto, essere presente alle mamme che si rivolgono a lei.

I commenti sono chiusi.

  • Vieni in vacanza al MammaFit Village a Giugno e Settembre. Riccione sa offrire tanto alle famiglie più esigenti e diverse. Clicca qui per conoscere le vacanze MammaFit!

  • Lungomare Riccione